Aquarium Munster
Tutto è iniziato con un'azienda di allevamento di pesci ornamentali fondata da Adolf Pahlsmeier Snr. nel 1926. Presto otterrà il riconoscimento internazionale con l'esportazione del pesce angelo in America via mare. L'azienda si è sviluppata in seguito come grossista di pesci ornamentali.
Con l'invenzione pionieristica di FAUNAMOR nel 1968, il primo medicinale contro l'Ichthyophthirius (malattia dei punti bianchi), il concetto di business è cambiato. La gamma di prodotti di alta qualità è stata costantemente ampliata ed è oggi il ramo più importante dell’azienda. Come AQUA-CLIPPER, il sistema brevettato per il trasporto dei pesci ornamentali, ORCA colla subacquea e AQUAVITAL BACTOSPRINT, il primo prodotto a 2 componenti con microrganismi immobilizzati che si attivano immediatamente prima dell'uso. Lo sviluppo di medicinali e prodotti per la cura dell’acqua efficaci richiede creatività scientifica e ricerca per soddisfare gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale. Ogni lotto viene analizzato e ampiamente testato prima di essere messo in vendita. Le informazioni e il materiale pubblicitario di Aquarium Munster sono disponibili in più di 20 lingue. Aquarium Munster offre regolarmente programmi di formazione, seminari e presentazioni in occasione di importanti fiere con i propri partner.
Oggi l'azienda è gestita dai fratelli Dirk Pahlsmeier e Mark Pahlsmeier e dal pronipote del fondatore Moritz Pahlsmeier. I partner selezionati di Aquarium Münster si trovano in tutto il mondo.
In Italia Aquaristica è distributore esclusivo.