New salt Royal Nature

ADVANCED PRO TROPICAL E ION BALANCED SUPERPREMIUM

Royal Nature Ion Balanced Pro Salt è il nuovo rivoluzionario sale dalla formula ulteriormente evoluta. Si tratta di una speciale miscela che si basa sull’utilizzo del sale naturale del Mar Rosso purificato tramite accurati processi di lavorazione, aumentato di macro elementi e arricchito di molti più microelementi come Molibdeno, Iodio, Boro, Zinco-ferro e con una rimodulazione del DKH per adattarlo ai modificati rapporti.
Questo ulteriore arricchimento è reso possibile da una nuova formula “ultimate” che si riconosce dalla super omogeneità della finissima polvere e si apprezza nel  delicato equilibrio di tutti gli ioni.

Questa speciale formula chimica rende il Royal Nature Ion Balanced Pro Salt pronto per l’uso dopo appena 30 minuti dalla miscelazione, senza alcun deposito sul fondo ed ottenendo subito un’acqua cristallina. Privo di fosfati e nitrati, Royal Nature Ion Balanced Natural Salt viene prodotto con una formula esclusiva che utilizza ingredienti del massimo livello di purezza e sistemi di miscelazione molto efficienti: il risultato si apprezza nell’acqua assolutamente cristallina e dai migliori parametri che consente di ottenere anche i migliori risultati: un ambiente al massimo della qualità anche per i pesci ed i coralli più delicati.

Schermata 09-2457268 alle 12.12.12

Schermata 09-2457268 alle 11.11.49

Istruzioni per la miscelazione: la quantità di acqua marina che si produce con un secchio da 23 kg di Sale Royal  Nature Pro Ion Balanced dipende dalla densità che si desidera ottenere  oppure dai PPT della soluzione finale. Per ottenere una densità relativa di -1.0264 = 35.5 PPT, si consiglia di  miscelare 1 kg di sale ROYAL NATURE Pro Ion Balanced con 26 litri d’acqua di osmosi facendo uso di una pompa di movimento. L’acqua marina è pronta da usare in  circa 30 minuti  quando si vedrà che il sale si è sciolto completamente. I risultati migliori si ottengono alla temperatura di 24-25 °C. Controllare la salinità con un refrattometro affidabile e calibrato aggiungendo acqua o sale per ottenere i valori più corretti.

Schermata 09-2457268 alle 11.12.41

Noi raccomandiamo anche di controllare i parametri dell’acqua prima di aggiungerla alla vasca. In caso si riscontrino carenze, aggiungere  RoyalNature Cloruro di Magnesio, Royal Nature Cloruro di Calcio o Royal Nature tampone del Bicarbonato di sodio. Un parziale cambio settimanale  del 10-12% dell’acqua con l’uso del  sale Royal Nature Ion Balanced Pro consente di mantenere in equilibrio tutti i macro e micro elementi nei loro valori naturali. 

Schermata 09-2457268 alle 11.13.10

Schermata 09-2457268 alle 11.13.33

Il sale Royal Nature Advanced Pro è nato 5 anni fa  dopo un lungo periodo di sperimentazione con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze di un moderno acquario di barriera e di mantenerlo costante nel tempo in condizioni di salute ed equilibrio. A questo scopo si sono scelti i migliori sali di purezza farmaceutica, una formula molto evoluta ed esclusiva, si sono ottimizzati i macro elementi di Calcio, Magnesio, Potassio, come pure il grado di alcalinità e KH per realizzare il miglior sale che risponda alle più elevate esigenze degli acquari di barriera. Privo di nitrati, fosfati, silicati e di qualsiasi altro metallo o prodotto chimico indesiderato, Royal Nature da anni è il miglior sale per la cura dei pesci, dei coralli (SPS, LPS) e degli altri abitanti dell’acquario di barriera.

Istruzioni d’uso. Il volume di acqua marina che si  produce con una confezione di Royal Nature Salt è influenzato dalla densità nella quale la soluzione di sale viene miscelata. Usate Sali preparati con  Royal Nature Advanced Pro Salt per i regolari cambi dell’acqua.

Il Royal Nature Advanced Pro Salt è un sale naturale con  grado di purezza farmaceutico; si raccomanda quindi di scioglierlo in acqua di osmosi e dentro  contenitori puliti per evitare di contaminare la sua purezza o far aumentare il livello del calcio. Tenere l’acqua in movimento quando si aggiunge il sale ed aereare per 24 ore.

Si raccomanda di miscelare per ottenere una gravità specifica di 1025-1027 oppure 34-35 PPT. Usare 1 kg di Royal Nature Advanced Pro Salt in 30 litri d’acqua di osmosi alla temperatura di 23-25° C.  L’acqua marina ottenuta è pronta per l’uso quando il sale è sciolto completamente. Prima di aggiungere alla vasca, controllare la densità specifica ed aggiungere acqua o sale per ottenere i valori richiesti.

Un cambio parziale settimanale dell’acqua pari al 10-12% del volume totale dell’acquario usando Royal Nature Advanced Pro Salt, consente di mantenere nel tempo  gli animali dell’acquario in buone condizioni di salute . 

Schermata 09-2457268 alle 11.13.44

Schermata 09-2457268 alle 11.09.46

La nostra chimica

Una delle nostre regole di base è la qualità. Per rispettare questo principio, assicurare omogeneità e purezza del nostro sale naturale, ci siamo auto-limitati a produzioni di piccoli lotti. Tutti gli ingredienti sono misurati tramite accurati test e miscelati in ambienti secchi ed isolati sotto i più elevati controlli qualitativi.

Il nostro punto di forza è l’equilibrio ionico del calcio, magnesio, potassio e bicarbonato di sodio. E’ noto che questa relazione tra il calcio, il magnesio e l’alcalinità è importantissima  per determinare la crescita dei coralli. La nostra formula tampone esclusiva che mantiene stabile il livello di pH consente di aggiungere calcio e magnesio al cloruro di sodio tropicale senza  incorrere in effetti di sedimentazione o di precipitazione che invece avvengono in presenza di una chimica sbagliata nell’equilibrio ionico.

I vantaggi della produzione basata sul Cloruro di sodio raccolto fresco nel Mar Rosso e ottenuto  per evaporazione solare, sono tali da rendere questa nostra produzione di Sali superiore rispetto a qualsiasi altro sale sintetico .

I due diversi Sali che produciamo offrono la possibilità di scegliere tra il buon “vecchio” sale Royal  che mantiene la vasca di pesci e coralli molli e duri  oppure il nuovo “Ultimate” Sale Ion Balanced Pro che è la risposta “Ultimate” alle esigenze dei coralli più delicati in vasche densamente popolate di SPS

La formula Ion Balanced Pro offre:

1. equilibrio ionico “ultimate”

2. miglior omogeneità e consistenza

3. rapidissimo scioglimento

4. granulometria molto più fine

5. arricchimento di micro elementi

6. livelli leggermente più alti di macro elementi

7. minor contenuto di molecole di acqua

Schermata 09-2457268 alle 11.40.51

Nessun commento ancora

Lascia un commento